La principessa Latifa è a Dubai: «Sta bene, ecco le foto». Ma la sua scomparsa è ancora un mistero

La principessa Latifa è a Dubai: «Sta bene, ecco le foto». Ma la sua scomparsa è ancora un mistero
Su di lei ne erano state dette tante: era stata segnalata come in fuga all'estero, qualcuno aveva riferito che era stata prelevata da uno yacht al largo dell'India e poi costretta a rientrare, si temeva fosse scomparsa. Ma la figlia del potete emiro di Dubai, la principessa Latifa Al Maktoum, è ricomparsa oggi in alcune fotografie indicate come recenti, che la ritraggono con la ex presidente d'Irlanda ed ex commissaria UNHCR Mary Robinson proprio a Dubai.

Il mistero della principessa Latifa e quel video su YouTube



Lo afferma il sito della BBC: sarebbe la risposta degli Emirati Arabi a chi sollevava dubbi sull'incolumità della principessa Latifa, e «a chi diffonde false accuse», stando ad un comunicato del ministero degli Esteri emiratino. «Fotografie scattate nel corso del pomeriggio che hanno strascorso insieme sono state diffuse e con il loro consenso», recita il comunicato: «Durante la sua visita a Dubai Mary Robinson ha avuto rassicurazioni sua altezza reale Sheikha Latifa sta ricevendo le cure e il sostegno di cui ha bisogno».

 

IL MISTERO DELLA PRINCIPESSA Quello della principessa Latifa era diventato un vero e proprio mistero: la giovane, 32 anni, era sparita dopo aver denunciato, in un video su YouTube, le violenze subìte dal padre, il potente emiro di Dubai. Una spy story che aveva indotto Human Rights Watch a chiedere la verità sul caso, ipotizzando una sparizione forzata (ne avevamo parlato su Leggo lo scorso maggio).



Nel video postato sul web la principessa aveva raccontato che la sua famiglia la teneva prigioniera e che era vittima di abusi: 40 minuti di filmato, in cui accusava il padre di essere
«pronto anche a uccidere»​ per salvare la sua reputazione. «Se state guardando questo video non è una bella notizia: può significare che sono morta o sono nei guai», diceva nel video. Per fortuna non è andata così, anche se il mistero è ben lontano dall'essere risolto.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Dicembre 2018, 19:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA