La neonata più piccola del mondo, pesava 240 grammi. «Doveva morire dopo un'ora, adesso sta bene»

La neonata più piccola del mondo, pesava 240 grammi. «Doveva morire dopo un'ora, adesso sta bene»
Si chiama Saybie, è nata al San Diego Hospital in California ed è conosciuta da qualche ora come la neonata più piccola del mondo: quando è venuta alla luce pesava infatti appena 240 grammi. Ora, cinque mesi dopo (è nata a dicembre), sta meglio e pesa due chili: la notizia è stata resa nota solo adesso, con relative immagini.

Stupratore seriale arrestato: è uno studente ventenne. «Abusi su tre ragazze»

La piccola è nata prematura, a 23 settimane e tre giorni per via di alcune complicazioni che hanno costretto la madre ad un parto cesareo: in pochi avrebbero scommesso sulla sua sopravvivenza. Addirittura i medici, al papà, dissero che non avrebbe avuto più di un'ora per stare con la figlioletta, prima che il suo cuoricino smettesse di battere: è andata diversamente per fortuna.

 
 

Poco meno di sei mesi dopo, Saybie sta bene e «quell'ora sono diventate due ore - ricorda la madre - e poi una settimana e poi un mese...». La bimba pesa adesso oltre due chili. Quello di Saybie è un record assoluto, strappato a un bimbo nato nel 2015 in Germania che pesava 7 grammi più di lei. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 31 Maggio 2019, 10:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA