La miss 23enne ha il quoziente intellettivo di un genio e farà il medico: la sua storia fa il giro del web

La miss 23enne ha il quoziente intellettivo di un genio e farà il medico: la sua storia fa il giro del web

di Silvia Natella
Essere una reginetta di bellezza può aprire molte porte nel mondo della moda e dello spettacolo, ma la 23enne Bhasha Mukherjee ha le idee chiare: il concorso di Miss Inghilterra sarà solo una parentesi nella sua vita prima di dedicarsi completamente alla medicina. La ragazza, di cui stanno parlando molti tabloid come "Il Daily Mail",  ha un quoziente intellettivo al di sopra della media, ha conseguito due lauree e parla ben cinque lingue. 

Sogna di fare il medico, ma quest'anno parteciperà al concorso che eleggerà la più bella d'Inghilterra e - a giudicare dalle foto pubblicate su Instagram - sembra avere buone possibilità di vincerlo. La sua però non è la classica storia di una ragazza giovane e bella. La sua intelligenza le consentirà di fare molto più che posare sulle copertine patinate. Ed è per questo che ha attirato l'attenzione dei media. 

Diletta Leotta dopo la mini crociera con Daniele Scardina, vacanze da single con le amiche

La ragazza, futuro medico junior nel Lincolnshire ha un QI di 146 e ha creato la propria organizzazione no profit per aiutare le persone anziane rimaste sole al mondo. Il giorno dopo la partecipazione al concorso inizierà la carriera da medico. Bhasha Mukherjee, inoltre, parla fluentemente cinque lingue e ha conseguito due lauree in materie scientifiche. Prima di scoprire la vocazione nella medicina sognava addirittura di diventare un'astronauta e di andare nello Spazio. «Alcune persone - spiega alla stampa - potrebbero pensare che le ragazze che partecipano a un concorso di bellezza siano teste vuote, ma non è così. Stiamo tutte cercando di mostrare al mondo che in realtà non siamo solo carine».

Bhasha è nata in India e si è trasferita nel Regno Unito quando aveva nove anni. Ha deciso di partecipare al concorso di Miss Inghilterra dopo averci pensato molto, prendendosi una pausa dallo studio. «Ho vinto il premio Einstein per essere stata la persona più intelligente della mia classe, ma sono sempre stata un po' solitaria», racconta andando con la mente a quando i compagni di scuola la prendevano in giro. Ora si è presa una doppia rivincita.  
 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Luglio 2019, 22:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA