Arabia Saudita, la maxi nevicata diventa virale: boom di video e foto sui social

Secondo le previsioni continuerà a nevicare fino a domenica

La maxinevicata in Arabia Saudita diventa virale: boom di video e foto sui social

Neve mista a sabbia rossa. E' lo spettacolo atteso ogni inverno in Arabia Saudita nella parte nord-ovest del paese. Quest'anno però a Capodanno è arrivata una maxinevicata. Migliaia di persone hanno raggiunto la regione di Tabuk per ammirare lo spettacolo e le foto e i video sono diventati immediatamente virali sui social. C'è chi prende il tè, chi partecipa alle danze tradizionali e chi naturalmente gioca con le palle "bicolore" o crea pupazzi. Tra le immagini più buffe, quelle dei dromedari imbiancati dalla neve.

Leggi anche > Partorisce in aereo e abbandona il neonato nel cestino della toilette: orrore alle Mauritius

La neve sulla montagna Jabal Al-Lawz è attesa con trepidazione ogni anno ma a colpire in questo caso è stata l'intensità del fenomeno che, secondo le previsioni, continuerà fino a domenica come riporta il canale Al-Ekhbariya che sottolinea l'eco che le immagini hanno avuto in tutto il mondo.

La Protezione civile ha emesso una allerta che resterà in vigore fino alla serata di oggi. Jabal Al-Lawz fa parte di una catena montuosa nel nord-ovest dell'Arabia Saudita vicino al confine giordano. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Gennaio 2022, 16:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA