L'Hotel del G7 costretto a demolire le stanze nate per ospitare i Grandi della Terra: «Danni al paesaggio»

L'albergo sulla spiaggia della Cornovaglia, l'hotel Carbis Bay, aveva costruito nove sale riunioni per il G7

L'Hotel del G7 costretto a demolire le stanze nate per ospitare i Grandi della Terra: «Danni al paesaggio»

All'hotel della Cornovaglia che ha ospitato il vertice G7 nel Regno Unito è stato ordinato di demolire le stanze che erano state costruite per l'occasione. Secondo le voci riportate da Il Guardian, le costruzioni sarebbero state realizzate senza autorizzazione causando danni "molto significativi" al paesaggio.

Leggi anche > Covid, anche l'Italia come l'Inghilterra: verso addio all'isolamento per i positivi (ma solo se asintomatici)

L'albergo sulla spiaggia della Cornovaglia, l'hotel Carbis Bay, aveva costruito nove sale riunioni in tre edifici senza un permesso sostenendo che erano necessarie per l'incontro dei leader mondiali della scorsa estate.

Il tutto era stato fatto velocemente a causa dell'emergenza. Il cantiere ha portato a marce di protesta contro la devastazione del paesaggio.

«Ho riscontrato danni molto significativi all'aspetto del paesaggio. Sebbene sia merito dell'hotel l'aver ospitato il vertice del G7 e di voler ora adattare le sale riunioni a strutture ricettive per le vacanze, i benefici economici derivanti dallo sviluppo, nonostante attiri un peso significativo, non sono sufficienti a compensare i danni al paesaggio», le parole dopo l'ordine di demolizione. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 11 Febbraio 2022, 17:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA