L'arbitro insultato nella partita delle giovanili reagisce e affronta un genitore sugli spalti

Video
Era stato bersagliato da insulti per tutta la durata di una partita di due squadre giovanili. Al termine dell'incontro, però, un arbitro ha reagito e ha deciso di affrontare a viso aperto i genitori che lo avevano insultato.

Julen, i genitori: «Vogliamo dargli un fratellino, gliel'avevamo promesso»

È accaduto in Spagna, durante una gara tra le formazioni giovanili dell'Elche e del Santa Pola: lo spiega 20minutos.es. L'arbitro, dopo aver subìto ogni genere di insulti, al termine dell'incontro si è tolto la parte superiore della divisa nera ed è andato ad affrontare direttamente uno dei genitori: «Eccomi, sono qua. E adesso che vuoi dirmi?».

Il direttore di gara è stato bloccato da alcuni presenti sul campo di gioco, poi ha tentato nuovamente di correre verso gli spalti e affrontare di nuovo alcuni genitori. Alla fine, la situazione si è risolta con l'uscita dell'arbitro verso gli spogliatoi, mentre altri genitori continuavano a insultarlo e a schernirlo. Il video, pubblicato su Twitter, è diventato virale ma non ha fatto certo mettere in buona luce i genitori protagonisti della vicenda. «Il genitore che lo insultava era un buffone, bravo solo a insultare a distanza, così come quello che ha girato il video», scrive un utente.

La violenza nel calcio giovanile sta diventando una vera e propria piaga in Spagna, quasi sempre per colpa dei genitori dei giovanissimi atleti. Solo negli ultimi mesi, diverse risse sono scoppiate tra genitori di bambini anche di età compresa tra i sei e i sette anni.
 

Ultimo aggiornamento: Giovedì 28 Marzo 2019, 13:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA