Kenya, resort Barracuda in fiamme: turisti in fuga. Due italiane ferite

Gli ospiti del Barracuda sono fuggiti cercando di recuperare le loro cose dagli alloggi

Incendio nel resort italiano in Kenya, turisti in fuga dal Barracuda. Due connazionali ferite: sono in ospedale

di Redazione web

Un devastante incendio si è sviluppato a Watamu, lungo una delle spiagge del Kenya frequentate dai turisti italiani. In particolare è stato colpito dalle fiamme il resort italiano Barracuda, con i clienti che sono fuggiti in tempo cercando di recuperare le loro cose.

Studente di 16 anni entra in classe e accoltella la prof: «Me l'ha detto una voce». Morta 50enne

Due italiane ferite

Due turiste italiane sono state ricoverate al District Hospital di Malindi, in Kenya, a seguito del devastante incendio avvenuto questa mattina nella località turistica costiera di Watamu, dove soggiornano attualmente migliaia di italiani. Come ha appreso l'ANSA da fonti dell'ospedale keniano, le due donne sono state ricoverate «non in pericolo di vita». Le turiste alloggiavano al «Barracuda Inn Resort», il villaggio turistico italiano che è stato quasi completamente distrutto nell'incendio ormai domato dopo aver causato però danni ad altre strutture.

L'Ambasciata d'Italia a Nairobi, attraverso il consolato onorario di Malindi e in coordinamento con l'Unità di Crisi della Farnesina, sta seguendo con attenzione l'evolversi della situazione.

Al momento non si segnalano vittime.

L'incendio partito da un ristorante, cosa è successo

 

Un «devastante incendio è divampato nella tarda mattinata di oggi a Watamu», partendo da un ristorante del centro della città e raggiungendo il «Barracuda Resort che è stato quasi completamente distrutto, con molti turisti connazionali in fuga». Lo scrive il portale Malindikenya.net gestito dagli italiani in Kenya. Si precisa che non sono state segnalate vittime, ma che il forte vento continuando a far propagare le fiamme ai danni di case private e ristoranti della baia. Danneggiato dall'incendio anche il ristorante Mapango, all'interno del Lily Palm Resort, come riporta il portale, spiegando che alcuni turisti che erano ospitati al Barracuda hanno trovato ospitalità in altri hotel gestiti da connazionali. Lo staff delle strutture alberghiere sta cercando di domare le fiamme, mentre la polizia, allertata dall'assistente consolare Marco Cavalli, sta cercando di fermare azioni di sciacallaggio.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Febbraio 2023, 15:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA