Kamikaze si fa esplodere in una moschea: almeno 10 morti, tra le vittime anche suo padre

Kamikaze si fa esplodere in una moschea: almeno 10 morti, tra le vittime anche suo padre
Un kamikaze si è fatto esplodere oggi in una moschea nello stato del Borno, nel nord della Nigeria, uccidendo almeno dieci persone. Uno dei soccorritori ha riferito che nove cadaveri sono stati trovati dopo l'esplosione e altri due persone sono morte in seguito, incluso l'attentatore. 

Ieri le autorità del Borno avevano irrigidito il coprifuoco e i controlli di sicurezza intorno alla sua capitale, Maiduguri, dopo una ripresa della violenza nella città dove si è formato il gruppo terroristico di matrice islamica dei Boko Haram. Il presidente nigeriano Muhammadu Buhari nel suo discorso di Capodanno aveva detto che i Boko Haram - responsabili di decine di migliaia di morti in otto anni - erano stati ampiamente sconfitti.

TRA LE VITTIME IL PADRE DEL KAMIKAZE Tra le 10 vittime, nella città di Gamburu, anche il padre dell'attentatore.
Secondo le testimonianze dei residenti, nell'azione ha perso la vita anche il padre del giovane, che aveva abbandonato la famiglia per unirsi a imprecisati gruppi di terroristi. L'esercito nigeriano ha confermato l'attentato, spiega l'agenzia Xinhua, e ha reso noto che un altro sospetto è stato ucciso nella città di Rann, che come Gamburu si trova nello stato del Borno. 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 3 Gennaio 2018, 13:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA