Julia, 24 anni, soffre di anoressia: per non mangiare nasconde il cibo nelle orecchie. "Pesa 35 kg"

Julia, 24 anni, soffre di anoressia: per non mangiare nasconde il cibo nelle orecchie. "Pesa 35 kg"

di Emiliana Costa
Julia Janssen, 24 anni, ha vissuto un vero incubo. A causa di una forma molto grave di anoressia la giovane arriva a pesare 35 chili. Non è tutto. Julia per non mangiare avrebbe nascosto perfino il cibo dietro alle orecchie.

Accade a Zurigo, in Svizzera. Come riporta il sito Metro.co.uk, Julia, che inizia ad avere problemi alimentari all'età di 13 anni, quando arriva in ospedale ha perso parte dei suoi capelli, pesa 35 chili e non è in grado neanche di farsi una doccia da sola, perché la sfinirebbe troppo. La ragazza è terrorizzata dal cibo e per non mangiare arriverebbe a nascondere il burro dietro alle orecchie.



La pressione sanguigna è bassa e dita di mani e piedi sono blu. Julia è a un passo dal baratro e per i terapeuti è il caso più grave mai visto. Ma poi qualcosa cambia. Grazie alle cure dei medici e alla sua forza di volontà, la ragazza rinasce.

"Ho preso 9 chili - racconta Julia - ho lavorato tanto per recuperare peso e mi sento meglio. Ma la mia mente non è ancora completamente guarita. Ho trascorso - conclude - la mia giovinezza lontano dai miei coetanei, l'anoressia ha rubato una parte di me".
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Ottobre 2017, 09:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA