Un talento notevole al pianoforte, alla paria di un professionista della tastiera. Jude Kofie, ha solo 11 anni, è un bambino speciale, affetto da autismo, ma suona il piano con incredibile maestria. Jude Kofie, americano del Colorado, ha imparato a suonare da autodidatta su una vecchia tastiera, e senza aver mai preso lezioni da nessuno. Gli è sufficiente ascoltare la melodia, per poi riprodurla. Un talento per l'appunto.
Sharon Stone, la scena hot di Basic Instinct (girata a sua insaputa) «mi fece perdere la custodia di mio figlio»
Talento innato
«È più che speciale. È al livello di Mozart», sono le parole dell’accordatore di pianoforte Bill Magnusson che ha regalato il pianoforte a Kofie dopo averlo visto all’opera in vari notiziari locali. I genitori di Jude, originari del Ghana, hanno scoperto il talento del figlio, trovandolo a suonare una vecchia pianola che il bambino ha scovato in cantina, del tutta abbandonata e piena di polvere. A casa di Jude, così, è arrivato un pianoforte da 15 mila dollari, grazie al gesto di grande generosità del signor Magnusson: «Ero qui a guardare il telegiornale quando l’ho sentito suonare qualcosa. Così ho preso il mio telefono e ho detto: Jude, suonalo di nuovo».
Storia commovente
Da quel momento la storia di Jude è diventata una di quelle belle storie americane, da film, di riscatto da una vita difficile.
Ultimo aggiornamento: Sabato 11 Marzo 2023, 18:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout