Jeff Machado morto, il corpo dell'attore 44enne ritrovato in un baule sepolto in casa sotto due metri di terra

Era scomparso da quattro mesi: poi la tragica scoperta

Jeff Machado morto, il corpo dell'attore 44enne ritrovato in un baule sepolto in casa sotto due metri di terra

di Daniele Molteni

Jeff Machado, attore e giornalista brasiliano di 44 anni, è stato trovato morto. Il suo corpo era chiuso dentro un baule sotto due metri di terra nel pavimento di una casa di Rio de Janeiro. Machado era scomparso il 27 gennaio scorso. Dopo aver lasciato la propria abitazione nella zona ovest di Rio di lui non si era saputo più nulla.

Chi era Jeff Machado

Machado, originario della parte Sud del Brasile, lavorava nel mondo della recitazione già da qualche anno, precedentemente aveva lavorato anche come giornalista, occupandosi di cronaca rosa, ma figurano tra le sue attività anche quella di produttore di contenuti video.

Lo scorso anno era stato tra i protagonisti di Reis, una serie tv in cui si raccontano le vicende racchiuse nella Bibbia cristiana e nella quale, come si evince anche da alcune foto pubblicate sul suo profilo Instagram, interpretava un soldato filisteo. Sui social era solito pubblicare scatti del suo lavoro, shooting da modello e anche momenti della sua vita privata.

Arisa: «Giorgia Meloni mi piace, ha cazzimma e ci può portare in alto. Sui diritti Lgbt ha paura, serve più dialogo»

Il mistero e le indagini

Diversi fonti giornalistiche brasiliane confermano che la cassa in cui è stato sepolto Machado fosse parte dell’arredo di casa sua.

Gli inquirenti stanno quindi valutando la possibilità che l’omicidio sia avvenuto nella sua abitazione.

L'ultima telefonata alla madre

Il giorno della scomparsa aveva fatto un’ultima telefonata alla madre, poi più nulla. Machado amava gli animali, soprattutto i cani. È proprio dal fatto che i suoi cani sono stati ritrovati abbandonati a poca distanza da casa sua, polizia e familiari si sono insospettiti ulteriormente della sua improvvisa assenza. Sono immediatamente scattate le indagini, che quattro mesi dopo hanno portato alla macabra scoperta.


Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Maggio 2023, 16:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA