Batterista perde il braccio in un incidente, avvia una raccolta fondi per crearne uno bionico

Batterista perde il braccio in un incidente, avvia una raccolta fondi per crearne uno bionico

di Alessia Strinati
Perde il braccio in un incidente, ma non si scoraggia e progetta una protesi bionica. Jason Barnes, è un batterista, che però ha perso il suo arto in un incidente di lavoro, così ha iniziato a collaborare con l'ingegnere Gil Weinberg del Georgia Tech's Institute for Robotics and Intelligent Machines per svilupparne uno cyborg.

Le Iene, protesi al seno: 20 ragazze rovinate dalla clinica low cost

Il musicista ha avviato una raccolta fondi sulla piattaforma Kickstarter nel tentativo di raggungere la cifra di 90 mila euro, somma necessaria alla realizzazione dell'ambizioso progetto dal nome Cyborg Drummer. Si tratterà di una protesi che sarà parzialmente autonoma e che permetterò a Jason di tornare a suonare come prima. La protesi, infatti, sarà munita di due bacchette: una andrà in modo autonomo e l'altra sarà gestita da Jason stesso.

La particolarità di questo braccio bionico è che sarà in grado di ascoltare la musica e andare al giusto ritmo, in questo modo non solo il batterista potrà tornare a come era prima dell'incidente ma potrà suonare a una velocità maggiore. 
 
 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Aprile 2018, 20:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA