L'Isola di Wight nel Regno Unito incoronata Riserva del Patrimonio Unesco
di Mario Monte

L'Isola di Wight nel Regno Unito incoronata Riserva del Patrimonio Unesco

L'isola di Wight nel Regno Unito, è stata da poco incoronata come Riserva della Biosfera Unesco. Il riconoscimento attribuisce all'Isola situata sulla Costa del sud, lo stato di una delle migliori aree al mondo per i paesaggi che offre e per l'impatto umano che è pari a zero sulla fauna e sulla flora.

Per la prima volta in sette anni, riporta il The Independent, un'area geografica inglese ottiene un riconoscimento del genere; data la sua infinita offerta di attività e prodotti, dalla pesca fossile, agli sport acquatici, passando per l'abbondanza di prodotti alimentari locali, ed infine la possibilità di ammirare specie rare di animali e piante.

L'isola di Wight è una vera e propria meraviglia della natura. Richard Grogan, responsabile per il partenariato dell'Unesco, ha voluto dichiarare: «Questo riconoscimento è un premio per l'Isola e per i suoi abitanti, nonostante il progresso e la tecnologia, la natura qui continua a prosperare». «Le centinaia di migliaia di turisti che vengono sull'Isola - afferma invece l'amministratore dellegato di Visit IW Will Miles -  riconoscono le sue qualità uniche, e lo status che ha ottenuto non farà che migliorare le cose per l'Isola e per chi la visita».
Giovedì 20 Giugno 2019, 11:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA