Isis, morto il leader al-Qurayshi. Biden: «Codardo, si è fatto esplodere uccidendo donne e bambini»

Il capo dell'Isis si sarebbe fatto esplodere durante il blitz delle forze militari Usa

Isis, morto il leader al-Qurayshi. Biden: «Codardo, si è fatto esplodere uccidendo donne e bambini»

Isis, morto in Siria il leader Abu Ibrahim al-Hashimi al-Qurayshi. Lo ha annunciato Joe Biden, presidente degli Stati Uniti: «Abbiamo scelto un attacco di terra per proteggere i civili, ma lui si è fatto esplodere uccidendo donne e bambini».

Leggi anche > Usman, dall'Afghanistan al Regno Unito: «Non potevo andare a scuola a causa delle bombe, ora mi sono laureato»

Isis, morto il leader al-Qurayshi

Tutti i soldati americani sono sani e salvi, ha precisato il presidente, che si rivolgerà alla nazione nelle prossime ore. Il capo dell'Isis, Abu Ibrahim al-Hashimi al-Qurayshi, è morto facendosi saltare in aria con una bomba che aveva con sé durante l'operazione Usa nel nord della Siria.

Lo riferiscono fonti americane. Il capo dell'Isis Abu Ibrahim al-Hashimi al-Qurayshi è morto facendo esplodere una bomba che avrebbe ucciso anche membri della sua famiglia, compresi donne e bambini. Lo riferisce un alto dirigente dell'amministrazione Usa.

Biden: «Al-Qurayshi codardo, ha ucciso donne e bambini»

Joe Biden, nella conferenza stampa in cui ha rivelato i dettagli sul blitz che ha portato alla morte del leader dell'Isis, Abu Ibrahim al-Hashimi al-Qurayshi, ha spiegato: «Si è fatto esplodere in un disperato atto di codardia. Sapevamo che si circondava di famiglie con bambini, abbiamo scelto un raid di terra con le forze speciali invece di un attacco aereo proprio per proteggere i civili. Lui però ha scelto di far esplodere il terzo piano della casa dove viveva, uccidendo anche i suoi famigliari, donne e bambini compresi».

Biden ai terroristi: «Vi verremo a prendere ovunque»

«Vi verremo a prendere in ogni parte del mondo, ovunque vi nascondiate». Lo ha detto il presidente Usa Joe Biden nella dichiarazione alla stampa sul raid in Siria nel quale è stato ucciso il capo dell'Isis. «Vi troveremo», ha detto Biden.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Febbraio 2022, 17:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA