Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Iran, aereo precipita subito dopo il decollo: 177 morti, nessun sopravvissuto
4,1 mila share
3
Un aereo, Boeing 737 della Ukaine Airlines, è precipitato al suolo dopo il decollo all'aeroporto internazionale di Teheran Imam-Khomein. Tutte le 177 persone a bordo sono morte: non ci sono superstiti. Gran parte di loro erano iraniani. A provocare l'incidente sarebbe stato un incendio ad un motore. Secondo il Consiglio di sicurezza nazionale e di difesa ucraino, sull'aereo c'erano 168 passeggeri e nove membri dell'equipaggio. Lo riporta l'agenzia Interfax. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha confermato che non ci sono superstiti.. Lo schianto sarebbe stato causato da un guasto tecnico
ESCLUSA IPOTESI ATTACCO CONTRO AEREO
«Sulla base di informazioni preliminari, l'aereo è precipitato a causa di un guasto al motore per motivi tecnici. L'ipotesi di un attacco è stata esclusa». È quanto ha dichiarato l'ambasciata ucraina in Iran riguardo all'incidente dell'aereo della compagnia ucraina precipitato questa mattina subito dopo il decollo dall'aeroporto di Teheran, secondo quanto riporta il sito della Tass. Il primo ministro ucraino, Aleksey Goncharuk, ha intanto confermato che a bordo vi erano 167 passeggeri e nove membri dell'equipaggio, tutti morti nello schianto. Secondo l'agenzia Echo di Mosca - ripresa dal sito del Kyiv Post - a bordo di erano 15 cittadini ucraini, 73 canadesi, 71 iraniani, 4 tedeschi, 3 britannici, 8 svedesi e 6 afghani.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout