Ippopotamo uccide un turista che gli scattava delle foto: «Negli ultimi giorni sei vittime»

Ippopotamo uccide un turista che gli scattava delle foto: «Negli ultimi giorni sei vittime»
L'incubo dei safari in Kenya non è il leone o il leoparto o il coccodrillo. Nel Paese africano a fare più vittime tra i turisti è l'ippopotamo. Apparentemente innocuo, anche se enorme, è in realtà l'animale più pericolo per l'uomo. In questi giorni ha ucciso sei persone. L'ultimo in ordine di tempo è un turista cinese che gli stava scattando delle foto da molto vicino.

I monsoni devastano l'India con frane e alluvioni: 37 morti e migliaia di sfollati

Il mammifero ama trascorrere le giornate nell'acqua dei laghi o dei fiumi. Poche ore prima di aggredire brutalmente il turista cinese, un altro ippopotamo aveva ucciso un pescatore nella stessa zona. Le autorità dell'area hanno reso pubblici i dettagli della morte dell'ultima vittima. 

«L'uomo è stato morso al petto, perdendo la vita solo pochi minuti dopo l'arrivo dei soccorsi», ha dichiarato Gideon Kibunja, a capo delle Indagini Criminali della Rift Valley. Nell'attacco è rimasto ferito un secondo turista cinese che ora si trova ora nell'ospedale locale di Naivasha, 91 chilometri miglia a sud-est di Nairobi.

Paul Udoto, portavoce del Kenya Wildlife Service, ha affermato che di solito i turisti sono protetti dalle guide e che non si conoscono le circostanze esatte e le modalità in cui sono verificati gli attacchi. Negli ultimi giorni però i turisti che hanno perso la vita sono sei. 

 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Agosto 2018, 14:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA