Intrappolati nella neve per cinque giorni: «Io e il mio cane siamo sopravvissuti con della salsa»

Intrappolati nella neve per cinque giorni: «Io e il mio cane siamo sopravvissuti con della salsa»

di Silvia Natella
Jeremy Taylor e il suo cane Ally stanno bene, ma hanno rischiato di morire dopo che l'auto sulla quale erano a bordo è rimasta intrappolata sotto la neve in Oregon il 24 febbraio scorso. La polizia li ha ritrovati e salvati dopo ben cinque giorni. Sono sopravvissuti mangiando salsa taco e quando sono stati soccorsi erano affamati, come scrive l'Independent.  

Rigopiano, morto Falco il cane eroe che salvò tre bambini: «Lo abbiamo addormentato, grazie di tutto»

Jeremy, 36 anni, viaggiava nella neve su una Toyota 4x4, ma le condizioni meteorogiche hanno avuto un brusco peggioramento e la macchina è rimasta bloccata a Sunriver lungo una strada secondaria e in una zona desolata. Jeremy non aveva con sé il suo cellulare per chiamare aiuto, ma solo il cagnolino che lo accompagna ovunque. A quel punto l'appello per la loro scomparsa è stato diramato dall'ufficio dello sceriffo della Contea di Dechutes su Facebook.


Il primo marzo è stato scoperto da una motoslitta delle forze dell'ordine e una squadra di ricerca ha trascinato fuori dal bosco la sua auto utilizzando un trattore. «Jeremy e Ally sono stati trovati in buone condizioni, nonostante cinque giorni al freddo e con poco cibo», ha detto il portavoce dell'ufficio dello sceriffo William Bailey.


«La salsa di Taco Bell salva vite», ha scherzato sui social Jeremy.
«Grazie a tutti, sono al sicuro e anche il mio cane Ally è al sicuro, ho davvero apprezzato tutto l'aiuto che ci è arrivato, sono stato fortunato, ma non rischierò mai più. Mi metterò in contatto con tutti presto», ha aggiunto.



 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Marzo 2019, 09:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA