Credono sia intollerante al lattosio ma ha un raro tumore, bimba muore due giorni dopo il suo primo compleanno

In sua memoria i genitori hanno deciso di creare la Rose's Way Foundation, per sostenere emotivamente e finanziariamente le famiglie che stanno vivendo un dramma come il loro

Credono sia intollerante al lattosio ma ha un raro tumore, bimba muore due giorni dopo il suo primo compleanno

di Alessia Strinati

Credevano fosse intollerante al lattosio, invece era affetta da una rara e aggressiva malattia. Andrew e Catherine Jeans, due genitori del Galles, hanno voluto raccontare la storia della piccola Rose, la loro bambina morta ad appena un anno dopo aver scoperto che aveva una rara e aggressiva forma di cancro.

Leggi anche > Adolescente uccide una 13enne e fa una videochiamata all'amica: «Aiutami a sbarazzarmi del cadavere»

La fondazione in sua memoria

In sua memoria i genitori hanno deciso di creare la Rose's Way Foundation, per sostenere emotivamente e finanziariamente le famiglie che stanno vivendo un dramma come il loro. La bambina a sei mesi ha iniziato a manifestare i primi malesseri alla pancia, per questo si era pensato fosse intollerante al lattosio. A 10 mesi sono però tornati i problemi e sono stati fatti degli esami dopo un ricovero di urgenza presso il Prince Charles Hospital che hanno mostrato la presenza di un tumore.

Il cancro che l'aveva colpita al cervello e al midollo spinale. «I medici le hanno trovato diverse masse nel suo cervello», ha spiegato il padre alla stampa locale, «inizialmente si pensava che si trattasse di lesioni benigne simili a voglie, ma nei giorni seguenti il suo quadro clinico è peggiorato».

I dottori hanno spiegato ai genitori che a causare i problemi intestinali era la massa che spingeva dal midollo: «Ci è stato detto che non c'erano cure per lei e che sarebbe stata con noi solo per poche settimane». In effetti così è stato e la bimba si è spenta pochi giorni dopo aver compiuto un anno.


Ultimo aggiornamento: Martedì 29 Novembre 2022, 16:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA