Inghilterra, 8 migranti arrestati dopo aver attraversato il canale della Manica

Otto migranti arrestati dopo aver attraversato il canale della Manica
Otto migranti sono stati arrestati dopo essere stati catturati mentre stavano sbarcando da un gommone sulla costa del Kent. Lo riferiscono le autorità. Il gruppo è stato passato ai funzionari dell'immigrazione sabato mattina dopo essere stato visto arrivare attraversare la Manica vicino al villaggio di Kingsdown. Lo riporta The Indipendent.

La guardia costiera ha dichiarato di aver avviato una serie di operazioni di salvataggio nell'area per un aumento del numero di persone che tentano di effettuare la traversata dalla Francia. Più di 220 migranti, tra cui almeno 40 bambini, sono stati intercettati dal 22 agosto. Un portavoce di HM Coastguard ha dichiarato che gli equipaggi «soccorreranno quelli in difficoltà e li riporteranno sani e salvi a terra, dove saranno consegnati ai servizi o alle autorità competenti per i partner».

Ha concluso: «HM Coastguard ha coordinato una ricerca e una risposta di salvataggio a una serie di incidenti sulla costa del Kent, lavorando con Border Force, Kent Police e altri partner». La forza di frontiera ha affermato di aver risposto a un «numero di incidenti» in mare aperto.

 
Ultimo aggiornamento: Sabato 31 Agosto 2019, 21:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA