Mettono vicino al letto di una paziente un prodotto per le pulizie, la donna lo beve credendolo un succo di frutta e muore

Mettono vicino al letto di una paziente un prodotto per le pulizie, la donna lo beve credendolo un succo di frutta e muore
Il personale di una clinica sbaglia e lascia incustodito il liquido per fare le pulizie e la paziente lo beve credendolo succo di frutta. Una signora anziana è morta per una grave intossicazione in una casa di riposo dopo il terribile incidente.

La paziente, 85enne affetta da demenza, ha visto di fronte a sé una brocca con un liquido usato per le pulizie, che in realtà doveva essere gettato, e credendolo un succo di frutta lo ha ingerito dopo che le era stato versato in un bicchiere da un dipendente della clinica. Subito dopo ha iniziato a tossire ed è andata in arresto cardiaco. Un'infermiera ha lanciato l'allarme e la signora è stata ricoverata presso l'Ospedale della Royal Sussex County, Brighton, dove è morta pochi giorni dopo.

La dipendente della clinica, come riporta Metro, ha provato a difendersi dicendo che il prodotto era stato messo in una brocca come se fosse commestibile e che mai avrebbe pensato che un detersivo potesse stare in un simile contenitore. Quanto accaduto è invece molto grave, secondo la famiglia della donna, e dimostra una scarsa attenzione del personale ai pazienti più critici, come quelli, appunto, affetti da demenza. Ora si procederà con le indagini per capire bene la dinamica dell'accaduto e individuare un responsabile.
Ultimo aggiornamento: Domenica 15 Ottobre 2017, 21:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA