India, tragedia a un matrimonio: 13 donne sono morte precipitando in un pozzo

Erano sedute su una lastra di ferro che copriva il pozzo, quando ha ceduto per il troppo peso

India, tragedia a un matrimonio: 13 donne sono morte precipitando in un pozzo

Il matrimonio si trasforma in tragedia. Durante le celbrazioni di un matrimonio nel nord dell'India, 13 tra donne e ragazze sono precipitate in un pozzo e la polizia ha riferito dichiarando la loro morte

Leggi anche > Alluvione e inferno in Brasile: 66 morti, si cercano ancora dispersi. «Come una guerra»

Le vittime erano sedute su una lastra di ferro che copriva il pozzo quando all'improvviso ha ceduto, ha detto l'alto ufficiale di polizia Akhil Kumar ai giornalisti a Kushinagar, nello stato dell'Uttar Pradesh. Il magistrato distrettuale S. Rajalingam ha dichiarato che il pozzo era vecchio e non poteva sopportare il peso di coloro che erano seduti sulla copertura.

«Le vittime sono cadute e sono state schiacciate dalle macerie", ha dichiarato. Le donne e i bambini si erano radunati per partecipare a un rito matrimoniale nel loro villaggio. 

Il pozzo era profondo più di 15 metri, hanno rivelato i soccorritori. Sulla vicenda è interventuo anche il primo ministro Narendra Modi dichiarando che l'incidente è stato «una vera e propria tragedia. L'amministrazione locale è coinvolta in ogni possibile aiuto», ha dichiarato sul suo profilo Twitter.

I media locali hanno riferito che le vittime sono state portate in ospedale, dove poi sono state dichiarate morte. Nell'incidente due persone hanno riportato gravi ferite.

Le immagini provenienti dall'ospedale hanno mostrato i parenti, ancora nei loro abiti da matrimonio in lutto per i loro cari.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Febbraio 2022, 14:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA