India, il piccolo Rahul come Alfredino: cade in un pozzo, salvato dopo 5 giorni. «Sta bene»

Un nuovo lieto fine per l'India, dopo un salvataggio analogo avvenuto poche ore prima

India, il piccolo Rahul come Alfredino: cade in un pozzo, salvato dopo 5 giorni. «Sta bene»

Un bambino, caduto in un pozzo cinque giorni fa, è stato estratto vivo e salvato dai soccorritori. Succede in India, dove si registrano così due miracolosi interventi analoghi nel giro di poche ore.

Leggi anche > Cade in un pozzo di 150 metri, bambino di 18 mesi estratto vivo dall'esercito: rimasto sotto terra per ore

Rahul Sahu, 11 anni, era caduto in un pozzo artesiano a due passi da casa, nello Stato del Chhattisgarh, cinque giorni fa. All'alba di oggi, è stato finalmente estratto vivo e portato in ospedale, dopo oltre 100 ore passate imprigionato in un pozzo. La conclusione positiva della complessa operazione di recupero si deve al dispiegamento di quasi 500 persone, tra operatori dell'esercito e della National Disaster Response Force (NDRF), la Protezione Civile Indiana.

Il bambino, che è sordomuto, era stato tenuto sotto controllo minuto per minuto e aiutato a respirare grazie a sofisticate tecnologie, tra cui una telecamera e una conduttura per l'ossigeno, che lo avevano raggiunto a 24 metri di profondità.

Portato in ospedale, le autorità locali fanno sapere che è in buone condizioni di salute.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Giugno 2022, 18:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA