Ubriaco e drogato si schianta contro un'auto: morti tre poliziotti. Paul e Steven avevano 25 anni, Manon 24

L'incidente è avvenuto a Lille, a causa di un'auto guidata contromano che ha investito frontalmente l'auto della polizia

Ubriaco e drogato si schianta contro un'auto: morti tre poliziotti. Paul e Steven avevano 25 anni, Manon 24

di Redazione web

Un incidente stradale al confine tra Francia e Belgio è costato la vita a quattro persone, tra cui tre giovani poliziotti: Paul e Steven avevano 25 anni e Manon, la più giovane aveva 24 anni. Tutti e tre erano originari di Roubaix e hanno perso la vita domenica mattina nella città francese di Lille, in uno scontro tra un veicolo della polizia nazionale e un’altra auto.

Elisa dà alla luce sua figlia e muore: aveva 33 anni. «Dopo il parto dolori e nausea, poi è entrata in coma»

Conducente positivo alla droga

«Tutto il mio pensiero va alle famiglie delle vittime alle quali invio le mie condoglianze. Pieno sostegno ai feriti», ha scritto su Twitter il ministro dell’Interno, Gérald Darmanin sul gravissimo incidente. La quarta vittima è il conducente del secondo veicolo, che è stato trovato positivo al test di droga e alcol, mentre il passeggero è stato ricoverato in gravi condizioni. “Un’inchiesta determinerà le cause dell’incidente” scrive la prefettura, ma considerate le condizioni del civile, potrebbero essere stato lui stesso a provocare la morte sua e dei tre poliziotti. Da una prima ricostruzione, infatti, sembra che l'auto circolasse contromano.

 

Il cordoglio di Macron

I tre agenti rimasti vittime stavano trasportando una donna in ospedale per accertamenti dopo che aveva subito  violenza ed anche lei è rimasta gravemente ferita nello scontro.

Fonti vicine al ministro precisano che lo stesso presidente, Emmanuel Macron, ha «decretato che venga letto un discorso in omaggio ai poliziotti in tutti i commissariati, gendarmerie, prefetture e sottoprefetture».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Maggio 2023, 19:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA