Resta incastrato con la testa tra il treno e la banchina

Video
Ha poggiato male il piede al momento di scendere dal treno, precipitando nello spazio tra il vagone e la banchina e rimanendo incastrato con la testa. Diversi minuti di paura per un ragazzo di 20 anni, che però è stato salvato grazie all'intervento dei vigili del fuoco.

L'autista del bus "fa guidare" una scimmia: sospeso dal servizio

L'operazione di salvataggio, delicata ma perfettamente riuscita, è avvenuta a Merlo, città in provincia di Buenos Aires, nella stazione Libertad, dove il treno della linea Belgrano Sur era in sosta per consentire ai passeggeri di scendere. Come riporta TN.com.ar, che cita fonti di polizia, il giovane José Alejandro Centurion, un venditore ambulante, aveva cercato di scappare dal treno, ancora in movimento, dopo aver visto scoppiare una rissa a bordo, ma aveva perso l'equilibrio anche a causa del suo stato di ebbrezza.



Alla fine, il treno è stato fermato e la circolazione bloccata su tutta la linea per il tempo necessario alle operazioni, durate in tutto poco più di dieci minuti. I vigili del fuoco, infatti, sono stati decisamente tempestivi nel tentare di liberare il ragazzo, grazie anche alla collaborazione dei passeggeri. Il giovane, trasportato in ospedale dopo l'incidente, non ha riportato ferite gravi ed è stato dimesso poco dopo.

«Quel ragazzo ha avuto molta fortuna, possiamo dire che è nato una seconda volta» - ha spiegato German Freire, capo della squadra dei vigili del fuoco protagonista del salvataggio - «Non è la prima volta che ci capita qualcosa del genere, ma in passato le persone rimaste incastrate non ce l'hanno fatta. Quel ragazzo era ferito, ma stava bene. Lo abbiamo condotto all'ambulanza mentre era cosciente e muoveva tutti i suoi arti con facilità».
Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Ottobre 2018, 08:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA