Il miracolo del bimbo nato prematuro: "Era spacciato, ora ha una vita normale"

Il miracolo del bimbo nato prematuro: "Era spacciato, ora ha una vita normale"
Per i medici rischiava la vita e i genitori erano stati avvertiti: "Se dovesse sopravvivere, difficilmente potrà avere una vita normale". Quello che ha contraddistinto la vita del piccolo Jenson Mirfin, un bimbo che oggi ha 17 mesi ma è nato prematuro di 25 settimane, ha tutte le caratteristiche del miracolo.

A raccontare la storia del bimbo è il Mirror, che riprende alcuni media locali. Il piccolo Jenson, secondogenito della famiglia Mirfin, che vive a Hull, nel Regno Unito, ha passato i primi mesi di vita in ospedale, attaccato a diversi macchinari che gli consentivano di respirare e vivere. Dopo qualche tempo, gli incredibili progressi avevano indotto i medici a dimettere il piccolo e farlo tornare a casa, ma mettendo in guardia mamma Millie e papà Dave sui rischi per la salute.



«I medici erano stati chiari: Jenson aveva sofferto gravi danni cerebrali e ci avevano avvertito che avrebbe rischiato di passare la sua vita su una carrozella» - spiegano raggianti, i genitori del piccolo - «Era la nostra grande paura, ma da qualche settimana Jenson ha imparato a parlare e a camminare e questo ci fa ben sperare».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Agosto 2017, 16:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA