Il dramma della deputata: scopre in diretta tv che la figlia è stata uccisa, lavori sospesi

Video

di Enrico Chillè
Una deputata ha scoperto che la figlia era stata uccisa proprio durante una sessione parlamentare in diretta tv e, di fronte al dolore immenso e alle urla strazianti della donna, la seduta è stata sospesa. Sono immagini drammatiche, quelle che provengono dal Parlamento del Messico, dove Carmen Medel Palma, esponente dello stesso partito del presidente eletto Andrés Manuel Lopez Obrador, si trovava impegnata quando è stata raggiunta dalla tragica notizia.

Terrorismo a Melbourne, accoltella a morte passante prima di essere ucciso L'Isis rivendica

A raccontare quei drammatici momenti sono diversi media in lingua spagnola, tra cui 20minutos. La figlia della deputata, la 22enne Valeria Cruz, è stata uccisa dopo essere stata raggiunta da diversi colpi di pistola mentre usciva da una palestra di Ciudad Mendoza. Oltre alla 22enne, un'altra ragazza che si trovava con lei è rimasta uccisa nella sparatoria.



«Chiedo scusa ai colleghi, ma c'è un problema: abbiamo bisogno di soccorsi nelle file posteriori dell'aula», chiede il presidente di turno della Camera messicana. Un addetto raggiunge la povera Carmen Medel, che lancia grida disumane a causa dell'inconcepibile dolore e viene sorretta da alcuni colleghi. Anche il presidente messicano, Lopez Obrador, ha espresso la massima solidarietà alla deputata del suo partito: «Sono estremamente scosso per l'uccisione della giovane studentessa Valeria Cruz Medel, figlia della deputata Carmen Medel. A lei e alla sua famiglia mando un forte abbraccio. Faremo tutto il possibile per frenare la violenza che provoca atroci sofferenze a tanti messicani».

Purtroppo, la giovane Valeria Cruz e la ragazza che si trovava con lei non avranno mai giustizia. Grazie alle riprese di telecamere di sicurezza e alla testimonianza di alcuni passanti, la polizia era riuscita a risalire al responsabile, un delinquente comune, già noto alle forze dell'ordine, conosciuto col soprannome di 'Richi'. L'uomo, però, è stato trovato morto all'interno di un veicolo poche ore prima del duplice omicidio. Secondo gli inquirenti, alla base della sparatoria ci sarebbe stato un clamoroso equivoco: la giovane Valeria Cruz somigliava molto ad una donna considerata un'esponente della criminalità organizzata e il killer avrebbe commesso uno scambio di persona.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Novembre 2018, 20:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA