Il Chelsea Flower è uno spettacolo: ancora più ricco per il Giubileo della Regina

Il Chelsea Flower è uno spettacolo: ancora più ricco per il Giubileo della Regina

Il primo Chelsea Flower Show in assoluto risale al 1913 ed era noto come il Great Spring Show

Quest'anno edizione speciale del Chelsea Flower Show in onore della regina Elisabetta e del suo giubileo. La fiera ha luogo tradizionalmente nel famoso quartiere londinese e questa volta sarà ancora più ricca in occasione delle celebrazioni per i 70 anni della sovrana sul trono. Il primo Chelsea Flower Show in assoluto risale al 1913 ed era noto come il Great Spring Show. Da allora, si è sempre tenuto al Royal Hospital Chelsea.

 

Leggi anche > Paolo Fox e l'Oroscopo della settimana dal 23 maggio: ecco la classifica dei segni zodiacali

 

Il Flower Show è organizzato dalla Royal Horticultural Society (RHS) e offre ai visitatori l’opportunità di vedere giardini dal design all’avanguardia. Negli anni ’80 lo spettacolo è diventato così popolare al punto da vendere 40mila biglietti al giorno. Ora è uno degli spettacoli di giardini più iconici al mondo e attira migliaia di visitatori. 

 

In occasione delle celebrazioni per il giubileo di platino della regina diventa ancora più prestigioso e ricco. Tantissimi i colori che lasceranno a bocca aperta i cittadini e turisti. Al termine dell’evento, alcune delle piante vengono addirittura vendute a prezzi inaccessibili. Il ricavato è devoluto in beneficenza. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Maggio 2022, 15:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA