Incendio grattacielo di Hong Kong: fiamme domate. Evacuate oltre 1.200 persone. Tredici feriti Video

I vigili del fuoco stanno usando le scale estensibili per l'evacuazione.

Incendio grattacielo di Hong Kong: fiamme domate. Evacuate oltre 1.200 persone. Tredici feriti Video

L'incendio divampato oggi al World Trade Center di Hong Kong, intrappolando oltre 100 persone al 39/esimo piano, è stato quasi del tutto spento dai vigili del fuoco, in base a quanto riferito dalle autorità locali. Secondo un bilancio ancora provvisorio, sarebbero 13 le persone rimaste ferite su un totale di oltre 1.200 evacuate, comprese anche le persone rimaste intrappolate sul tetto. Al momento non risultano esserci vittime.

Ore di paura per centocinquanta persone erano rimaste intrappolate al 39/esimo del World Trade Center di Hong Kong per un grosso incendio divampato nel centro commerciale Grafica. Otto persone sono state soccorse per problemi respiratori e portate in ospedale, mentre i vigili del fuoco sono impegnati per spegnere le fiamme e far evacuare l'edificio dove ci sono ancora dozzine di persone ai livelli inferiori del centro commerciale. Il fumo si è alzato dal World Trade Center, un centro commerciale e un complesso di uffici nel trafficato distretto di Causeway Bay, intorno a mezzogiorno. Le cause dell'incendio sono allo stato ancora incerte. Le operazioni di soccorso sono state complicate per l'altezza dell'edificio e il fumo presente.

 

Varie parti dell'edificio risultano in fase di ristrutturazione e i suoi livelli inferiori sono avvolti da pesanti impalcature, in un periodo caotico, a dispetto della pandemia del Covid-19, per l'intensa stagione delle feste in uno dei quartieri dello shopping più famosi e popolari di Hong Kong.

Almeno 15 ambulanze sono state inviate sul posto.

La polizia ha cordonato l'area e i vigili del fuoco stanno usando le scale estensibili per l'evacuazione. L'incendio è stato portato a un livello di allerta tre intorno alle 13 locali (le 6:00 in Italia), su un sistema di classificazione di cinque livelli. I filmati postati sui social media hanno mostrato decine di persone, inclusi anziani, intrappolati in uno spazio angusto in un'area all'aperto al quinto piano, in attesa dei soccorsi. La parte più critica è relativa alle oltre 100 persone bloccate al 39/esimo piano dell'edificio, secondo quanto riportato dai media locali.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Dicembre 2021, 12:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA