Homeless chiede 20 centesimi a un passante, lui la uccide sparandole a bruciapelo

Homeless chiede 20 centesimi a un passante, lui la uccide sparandole a bruciapelo

di Alessia Strinati
Chiede l'elemosina ma un passante le spara a freddo. Un video diffuso in rete sta sconvolgendo tutto il mondo per le immagini che mostra: una donna chiede 20 centesimi a un uomo che però, infastidito dalla sua insistenza, estrae una pistola e le spara in faccia lasciandola poi morta in strada.

Leggi anche > Un uomo nudo rincorre una donna in una strada deserta, le immagini choc finiscono in rete


Le immagini arrivano dal centro di Rio De Janeiro. Nei frame si vede Zilda Henrique dos Santos Leandro che si avvicina a un uomo in Rua Barao de Amazonas, chiedendo un real, l'equivalente di 20 centesimi. Lui, identificato dalla polizia come Aderbal Ramos, si gira e le spara a bruciapelo. La donna vedendo che il passante estrae la pistola si gira ma viene colpita di fronte ad altre persone, poi si accascia a terra mentre l'uomo rimette la pistola nella fondina e prosegue.

La ragazza è stata trasportata in ambulanza, ma purtroppo non ce l'ha fatta ed è morta dopo il ricovero. Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro, ex militare, a maggio ha firmato un decreto che consente a un gran numero di persone di portare armi senza permessi, ora la legge è stata modificata, ma si tratta ancora solo di una proposta che non è stata approvata. Purtroppo il Brasile è considerato anche uno dei paesi con i più alti tassi di criminalità al mondo. 
 
 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Novembre 2019, 11:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA