Harry, rivelazione choc: «Rivoglio indietro mio padre e mio fratello, mi hanno tradito. Non doveva finire così»

Il libro autobiografico del principe Harry, intitolato "Spare", uscirà il 10 gennaio

Video

di Redazione web

Buckingham Palace la tensione non accenna ad abassarsi. Dopo l'uscita del documentario Netflix "Harry e Meghan", i dissapori tra il principe William e il fratello Harry sono aumentati. Il 10 gennaio il secondo genito della famiglia reale rilascerà la sua autobiografia intitolata "Spare" che rischia di creare ulteriori discussioni all'interno della royal family. Il principe Harry inoltre, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito. 

Harry e la gaffe su Meghan Markle: il principe si affretta a correggere l'errore

Principe William, duro colpo per lui: «Sarà peggio di quanto si aspetti»

Regina Elisabetta, spunta quella foto prima della sua morte: Harry non la prenderà affatto bene

Le dichiarazioni del principe Harry

«Il silenzio è tradimento»: in vista dell'uscita del memoir Spare - Il Minore, il principe Harry non vede «spazi di pace» con la casa reale che per sei anni non ha fatto nulla per proteggere lui e la moglie Meghan dalle «menzogne» della stampa. Il secondogenito di Lady Diana si sfogherà domenica sulla Cbs e su Itv.

Le interviste, di cui le reti oggi hanno diffuso brevi anticipazioni, andranno in onda domenica alla vigilia della pubblicazione il 10 gennaio del libro scritto con l'aiuto del premio Pulitzer J.R. Moehringer ('The Tender Bar' da cui è tratto il film di George Clooney con Ben Affleck protagonista) per il colosso del libro Penguin Random House.

L'autobiografia di Harry

Il target sarà soprattutto William, secondo indiscrezioni della stampa britannica: mentre re Carlo ne uscirà «meglio del previsto», l'esplosivo memoir, in cui Harry esprime la sua frustrazione per esser stato ridotto a «ruota di scorta della Corona» è duro «con il principe del Galles e anche Kate Middleton che ne fanno le spese» ha detto una fonte al domenicale britannico Sunday Times: «Tutto è messo a nudo. Ci sono particolari precisi e la descrizione di una lite tra fratelli. Non vedo come William e Harry potranno mai far pace dopo questo».

L'intervista del principe Harry 

Su Itv Harry è stato intervistato da Tom Bradby, il conduttore di News at 10 che il Duca conosce bene da quando era teen-ager. «Vorrei riavere indietro mio padre. Vorrei riavere mio fratello», confida al giornalista vicino ai fratelli Windsor da quando negli anni '90 era Royal Correspondent: «Loro però non hanno mostrato la minima voglia di riconciliarsi. Pensano che sia meglio tenerci nel ruolo dei cattivi». Per il minore dei figli di Carlo e Diana, «non avrebbe dovuto finire cosi».

Harry allude, in entrambi i trailer, «alle fughe di notizie e alle notizie false» diffuse da Buckingham Palace e parla di giornalisti letteralmente «imboccati» per raccontare la versione del Palazzo: «Così quando dicono per sei anni che non possono fare un comunicato per proteggerci ma lo fanno per altri membri della famiglia si arriva a un punto in cui il silenzio è tradimento», dice al giornalista americano Anderson Cooper che lo ha portato a 'Sixty Minutes' conquistandone la fiducia con una storia familiare parallela alla sua.

L'intervista scoop

Anderson Cooper è il rampollo di una famiglia complicata (la madre Gloria Vanderbilt, erede di una dinastia con le radici nella 'Gilded Agè, ha visto l'altro figlio Carter buttarsi dalla finestra ed è morta con quell'immagine ancora davanti agli occhi). Cooper è autore della podcast 'All There Is', un'esplorazione personale sui traumi emotivi e l'elaborazione del lutto: «Per lui l'intervista è uno scoop - ha detto una fonte del Daily Mail - ma anche Harry ci guadagna portando le sue campagne per la salute mentale in un programma guardato da tutti i politici e i decision-maker».

 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 2 Gennaio 2023, 19:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA