Harry e Meghan vittime di una pubblicità-truffa: ecco cosa è successo

I duchi di Sussex ignari testimonial di una pubblicità-truffa

Harry e Meghan vittime di una pubblicità-truffa: ecco cosa è successo

Il principe Harry e Meghan Markle vittime, a loro insaputa, di una pubblicità-truffa. Ecco cosa è successo ai duchi di Sussex.

Leggi anche > Harry rivuole la scorta e prepara le sue memorie: «Farà le rivelazioni più scioccanti di sempre»

Come già accaduto ad altre celebrità di livello mondiale, il principe Harry e la moglie Meghan sono stati vittime di una pubblicità truffa, diffusa sui social e sul web, per promuovere la vendita di bitcoin.

Con foto e false dichiarazioni, i duchi di Sussex sono diventati ignari testimonial per attirare investitori. L'attività illegale è stata denunciata dalla britannica Financial Conduct Authority (Fca) che parla di un fenomeno in rapido aumento. Il numero di consumatori che segnalano possibili truffe all'autorità di regolamentazione è aumentato di oltre il 400% in cinque anni.

In una delle finte notizie diffuse, con tanto di loghi falsi di importanti testate ed emittenti, si legge: «Ci sono persone che guadagnano milioni da casa usando gli ultimi consigli di Harry e Meghan». In un altro caso invece: «Harry e Meghan hanno scioccato tutti rivelando come guadagnano 128.000 sterline in più ogni mese». I duchi di Sussex sono stati avvertiti di questa attività fraudolenta che può danneggiare la loro immagine. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Gennaio 2022, 18:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA