Harry, il gesto estremo per la Regina non è valso a nulla: ecco cos'è stato costretto a fare

Video

LOLNEWS.IT - Continuano, a distanza di 20 giorni esatti dalla morte della Regina Elisabetta, a trapelare dettagli e aneddoti sugli ultimi istanti di vita dell’amata sovrana e sui membri della Royal Family, molti dei quali riguardano Harry e Meghan. Il duca di Sussex si è reso protagonista di un gesto estremo per dirle addio, ma è stato invano a causa del padre Carlo

«Harry non ha cantato l'inno», ma è fake news

Non poteva mancare l'ennesima polemica - più o meno montata ad arte - su Harry, secondogenito ribelle di re Carlo e della compianta principessa Diana, a margine del solenne funerale di Stato della regina Elisabetta svoltosi oggi nell'abbazia di Westminster a Londra.

A sollevarla sono spettatori e utenti dei social, secondo i quali il duca di Sussex non avrebbe intonato con il resto della Royal Family e dell'assemblea almeno una parte delle parole dell'inno nazionale - riveduto e corretto nella versione God Save the King dopo la successione sul trono di Carlo ad Elisabetta - alla fine del rito. Alcune immagini suggeriscono in effetti qualche esitazione iniziale da parte del principe, attribuita peraltro da diversi media britannici alla commozione del momento dell'addio alla nonna regina.

Ma - come nota il Daily Express, tabloid non estraneo a toni critici verso Harry e Meghan dopo il loro strappo dalla famiglia reale del 2020, e quindi non sospettabile di voler coprire i Sussex - il video completo in realtà «mostra chiaramente che il Duca sta cantando».

E sembra muovere le labbra all'unisono «con il resto della famiglia» anche in quelle parti dell'inno che i leoni da tastiera di turno sospettano abbia saltato.

Foto: Kikapress - Music: "Moose" from Bensound.com


Leggi anche : >> REGINA ELISABETTA, L'ULTIMA TELEFONATA CON HARRY CAMBIÒ TUTTO: COSA DISSE ALLA NONNA PRIMA DELL'ADDIO

William e Kate, prima visita alla nazione da principe e principessa di Galles. La tappa iniziale non è un caso

 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Settembre 2022, 11:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA