«Ha solo una colica», bimbo di 4 mesi con un infarto in corso salvo per mircaolo

«Ha solo una colica», bimbo di 4 mesi con un infarto in corso salvo per mircaolo

di Alessia Strinati
Credevano fosse una colica, in realtà stava avendo un infarto. Un bambino di 4 mesi si è salvato per miracolo dopo che gli è stata diagnosticata una colica al posto di un infarto, patologia decisamente insolita per un neonato, ma che era dovuta a una rara malattia legata alle arterie.

Bambina di sei anni morta d'infarto: soccorsi inutili, una città sotto choc




La madre di Carter Hornshaw, Nikita Kilvington, 20 anni, ha passato 4 giorni a rincorrere i medici che le hanno detto che era una colica in prima battuta, poi hanno parlato di scarlattina e infine anche di un'infezione alla gola. La donna di West Hull, nel Regno Unito, ha insistito perché fossero fatti esami più approfonditi, come riporta anche il Mirror, fino a quando non è andata in ospedale dove i dottori hanno sottoposto subito a un delicato intervento il suo bambino.

Il piccolo soffriva della sindrome di Alcapa, una malattia che impedisce a un'arteria di portare il sangue al cuore in modo corretto e che può causare, appunto, degli infarti. Il bambino ha subito un'operazione di 6 ore e ora sta molto meglio ed è in netto recupero. «Ho avuto molta paura», ha dichiarato la madre, «Voglio dire a tutti i genitori di insistere se si rendono conto che nei proprio bambini qualcosa non va».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Luglio 2018, 14:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA