Gwyneth Paltrow, dopo la “sauna vaginale" invita a raggiungere il minor peso vivibile. I medici: «Mette a rischio la salute»
di Alessia Strinati

Gwyneth Paltrow, dopo la “sauna vaginale" invita a raggiungere il minor peso vivibile. I medici: «Mette a rischio la salute delle persone»

Il blog di Gwyneth Paltrow è nuovamente al centro delle polemiche e questa volta è stato accusato di essere pericoloso per la salute delle persone. Il sito dell'attrice,  “Goop”  cercherebbe di spiegare come raggiungere " il minor peso vivibile", inviando un messaggio molto pericoloso agli utenti e allertando di conseguenza gli esperti.

Leggi anche > Resta gravemente ustionata dopo “sauna vaginale”, l'allarme dei ginecologi sulla pratica di Gwyneth Paltrow

Il blog, che è dedicato allo stile di vita, ha in passato creato altre polemiche per le bizzarre ricette proposte, come  “frullati di polvere di luna” e “brodo di ossa animali”. Recentemente però è apparso un nuovo articolo, “I miti della dieta supportati dagli scienziati” in cui la psicologa statunitense Traci Mann spiega ai lettori che vi è un peso minimo con il quale si riesce a vivere benissimo e che dipende dal nostro DNA. La studiosa invita a vivere in questo peso, ma questo sarebbe effettivamente inferiore a quello stabilito dagli esperti.

Il consiglio di mantenere un peso basso, secondo i medici, è confuso e sbagliato, in quanto non si tratta di un valore assoluto che può adattarsi a tutti. Molte persone, inoltre, potrebbero interpretare male il messaggio ed essere spinte a non mangiare o a non farlo in modo adeguato. I medici sottolineano, dunque, l'importanza di un'alimentazione sana e bilanciata sconsigliando brusche perdite di peso se non assistite da un dottore specializzato in nutrizione che sappia valutare caso per caso. 
Lunedì 14 Ottobre 2019, 17:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA