Guida una Tesla e rischia la vita: «Il volante è caduto mentre ero in autostrada». La denuncia sui social

Il proprietario di una Tesla nuova di zecca ha voluto condividere la sua disavventura su Twitter, tirando in causa anche Elon Musk: "Nessun'altra famiglia deve correre il rischio che ha corso la mia"

Guida una Tesla e rischia la vita: «Il volante è caduto mentre ero in autostrada». La denuncia sui social

di Niccolò Dainelli

Aveva appena deciso di acquistare una Tesla Model Y, quando uno sfortunato automobilista ha dovuto fare i conti con un imprevisto che ha davvero dell'incredibile. A 5 giorni dalla consegna della sua nuova auto elettrica, ecco che il volante si è staccato ed è caduto. Un incidente che poteva trasformarsi in tragedia, visto che l'uomo si trovava alla guida in autostrada.

Leggi anche > La falegname più sexy del web, costruisce mobili e spopola su OnlyFans: «Sono forte, ma anche femminile»

Tragedia sfiorata

 

Prerak Patel, il proprietario dell'auto, infatti stava guidando lungo un'autostrada vicino al Woodbridge Mall nel New Jersey con sua moglie e i suoi figli quando si è verificato l'incidente. «Stavo guidando a una velocità normale sulla corsia di sinistra quando all'improvviso mi sono ritrovato il volante in mano», ha dichiarato al quotidiano Insider. «Per grazia di Dio, non c'era nessuno dietro di me. Ho tolto il piede dal pedale e sono stato in grado di accostare fino alla corsia di emergenza». Un episodio che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia e che lo stesso Prerak ha voluto condividere sui social network.

La denuncia social

«Elon Musk e Tesla la mia famiglia era entusiasta del nuovo acquisto, ma il volante si è rotto mentre ero in autostrada. Sono stato fortunato che nessuna macchina era dietro di me in quel momento», ha scritto su Twitter l'uomo, tirando in causa anche il patron della casa automobilistica. La polizia, per raggiungere la loro auto ha impiegato una 20ina di minuti e, grazie al loro aiuto, l'auto è stata rimorchiata in un centro di assistenza. Dalle immagini pubblicate dall'uomo si vede come il volante si sia completamente staccato dal piantone dello sterzo ed è rimasto appeso solo grazie ai fili elettrici che collegano i comandi manuali sul volante. 

«Mancava un bullone»


Patel non ha ancora ricevuto la sua auto dal centro di assistenza, ma secondo quanto dichiarato dall'uomo sui suoi social, chi sta risolvendo l'incredibile guasto ha riferito che alla sua auto mancava il bullone che assicura che il volante non si muova dal piantone dello sterzo. L'uomo aveva sempre desiderato acquistare una Tesla, e ha deciso di acquistarne una quando l'azienda ha deciso di abbassare il prezzo di quel modello. Lo stesso giorno, dunque, si è recato in concessionaria e ha acquistato la vettura. Ma adesso non è certo di voler continuare l'esperienza di guida a bordo di un veicolo che ha messo a serio rischio l'incolumità della sua famiglia

«Ho chiesto un rimborso»

«Se mi restituiscono la stessa macchina, avrò paura a guidarla», ha confessato. «Ho chiesto un rimborso. Ho chiesto una macchina nuova» e sui social pubblica la conversazione avuta con il servizio clienti di Tesla.

Una discussione che è subito diventata virale sui social visto che il centro assistenza non ha intenzione di venire incontro all'uomo fornendo un rimborso o un'auto nuova. Le sue immagini hanno ottenuto più di 2 milioni di visualizzazione e in tanti si stanno chiedendo se il servizio offerto dalla casa automobilistica sia davvero così esclusivo come vogliono far credere.  

«Devono migliorare»

Patel su Twitter ha rivelato che ha deciso di condividere con il mondo del web la sua disavventura per far sì che Tesla migliori il controllo qualità: «Nessun'altra famiglia deve correre il rischio che ha corso la mia. È stata un'esperienza orribile», chiedendo che la società si assuma pubblicamente la sua responsabilità. Anche perché non è la prima volta che capitano inconvenienti del genere... Nel 2020, il proprietario di un'altra Tesla, Jason Tuatara, ha pubblicato le foto del volante che si era staccato dalla sua Model 3. All'epoca, il New York Post riferì che un rappresentante di Tesla aveva fatto notare la stessa mancanza che è capitata a Patel: in fase di assemblaggio si erano dimenticati del bullone.


Ultimo aggiornamento: Sabato 4 Febbraio 2023, 10:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA