Mosca minaccia: «Le armi Usa a Kiev avvicinano una guerra tra Russia e Nato»

Mosca minaccia: «Le armi Usa a Kiev avvicinano una guerra tra Russia e Nato»

Tensione altissima tra la Russia e la Nato. Non bastasse l'allarme del Times di questa mattina su presunti test nucleari russi al confine con l'Ucraina, arrivano le dichiarazioni direttamente dal governo di Vladimir Putin che minacciano un conflitto nel caso gli Usa continuassero a sostenere militarmente l'Ucraina nella guerra in corso.

Russia, ora la tensione è altissima. Times: «Putin prepara test nucleari ai confini con l'Ucraina»

Il sostegno militare degli Stati Uniti all'Ucraina, riferisce la Tass, «spinge la situazione più vicina al pericoloso punto di un confronto militare diretto tra Russia e Nato», ha dichiarato il vicedirettore del dipartimento per la non proliferazione e il controllo delle armi del ministero degli Esteri di Mosca, Konstantin Vorontsov, durante un incontro all'Onu. 

Dagli Usa arrivano comunque rassicurazioni: «Prendiamo molto sul serio qualsiasi minaccia nucleare. Al momento non abbiamo alcuna indicazione che la Russia si stia preparando nell'immediato a usare quel tipo di armi», ha detto la portavoce della Casa bianca Karine Jean-Pierre in un briefing con la stampa.


Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Ottobre 2022, 20:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA