Un drone esplosivo per uccidere Putin. Il tentativo degli 007 ucraini fallisce: «Precipitato vicino Mosca»

Il drone sarebbe precipitato a 20 km da Mosca

Video

di Redazione Web

Gli 007 ucraini avrebbero cercato di uccidere Vladimir Putin con un drone. Poi, però, sarebbe precipitato nel momento dell'attacco. Secondo quanto riferito dalla Bild, domenica scorsa i servizi segreti ucraini avrebbero tentato di uccidere Putin con un drone esplosivo.

Ucraina, telefonata Xi-Zelensky. Il presidente cinese: «Non ci sono vincitori in una guerra nucleare»

Medvedev, il braccio destro di Putin choc: «Londra s​i inabisserà per le armi russe»

Un drone esplosivo per uccidere Putin

Sebbene l'agguato sia fallito, il tentativo sarebbe stato tenuto segreto dalle autorità russe. A scriverlo è il quotidiano tedesco. Nel pomeriggio del 23 aprile sarebbe stato fatto partire dall'Ucraina un drone UJ-22 con una portata fino a 800 km e con a bordo «30 blocchi di esplosivo C4, per un peso totale di 17 kg». L'obiettivo sarebbe stato il parco industriale di Rudnevo, vicino Mosca, in cui avrebbe potuto esserci una visita di Putin. Il drone è però precipitato 20 km prima.

E ancora non risulta chiaro se la visita di Putin sul posto ci sia mai stata.

Un drone Kamikaze

Bild cita l'attivista ucraino Yuri Romanenko, «che si dice abbia stretti legami con i servizi segreti di Kiev» e che ha scritto che «la scorsa settimana i nostri agenti dei servizi segreti hanno ricevuto informazioni sul viaggio di Putin al parco industriale di Rudnevo. Di conseguenza, il nostro drone kamikaze è decollato, ha attraversato tutte le difese aeree della Federazione Russa e si è schiantato non lontano dal parco industriale». Bild ricorda infine che lunedì diversi media russi avevano riferito di un drone UJ-22 precipitato a est di Mosca.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Aprile 2023, 21:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA