Greta Thunberg, la sorellina Bea vittima degli haters. Lei la difende: «Ha solo 13 anni, aiutatela»

Greta Thunberg, la sorellina Bea vittima degli haters. Lei la difende: «Ha solo 13 anni, aiutatela»
La sorellina di Greta Thunberg è vittima degli haters: a difenderla è proprio Greta, la sedicenne svedese di cui da mesi si parla per le manifestazioni ambientaliste ispirate a lei in tutto il mondo. «Quella che soffre di più è mia sorella Bea, che ha 13 anni, ed è sistematicamente bersaglio di mobbing, cattiverie e molestie», ha detto la giovane al quotidiano svedese Dagens Nyheter, in un'intervista rilasciata durante il viaggio che sta facendo in America.

Leggi anche > Kim Kardashian elogia Greta: «Voglio cenare con lei»

Greta è infatti abituata all'attenzione dei media e anche ad essere presa di mira sui social, ma non si dà pace per la sorellina minore, Beata. «Di continuo le persone mi scrivono perché vogliono aiutarmi. Il modo migliore per aiutarmi ora è sostenere mia sorella. E non perché è mia sorella, ma perché è una persona meravigliosa e forte, ed è anche la mia migliore amica», è l'appello rivolto da Greta tramite le pagine del quotidiano svedese.

Leggi anche > Greta stroncata da Cacciari: «Dovrebbe andare a scuola»



«Tutti quelli che mi minacciano e mi scrivono messaggi di odio finiscono per prendersela con Bea.
La gente non sa dove mi fermo, e dove passo la notte, perché non ho una routine quotidiana. Invece mia sorella è sempre a casa e cerca di avere una sua vita normale, ma così è molto più facile da raggiungere» ha spiegato Greta. In questi giorni la Thunberg sta incontrando, insieme a suo padre, le comunità sioux che combattono contro la costruzione di un oleodotto sulla loro terra. 

 
 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Ottobre 2019, 14:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA