Greta Thunberg e Arnold Schwarzenegger, la strana coppia in difesa dell'ambiente

Greta Thunberg e Arnold Schwarzenegger, la strana coppia in difesa dell'ambiente
Greta Thunberg e Arnold Schwarzenegger, la strana coppia in difesa dell'ambiente. La giovane attivista svedese, insieme all'ex culturista, attore ed ex governatore della California, è stata protagonista dell'R20 Austrian World Summit, un evento che unisce città e regioni impegnate in programmi per l'ambiente. E da Vienna, dove è in corso l'appuntamento, Greta e Schwarzy hanno lanciato insieme un appello ai leader politici ed economici mondiali.

Meteo, allerta rossa al Centro-Nord: fiumi in piena e allagamenti

«Fino a quando voi, i leader, continuerete a comportarvi come se tutto fosse a posto, sotto controllo, noi le persone comuni non capiremo che c'è un'emergenza. Noi giovani ci stiamo svegliando e non vi lasceremo comunque in pace», ha dichiarato Greta Thunberg, che ha coinvolto decine di migliaia di ragazzi in tutta Europa nella sua battaglia.
 
 


Arnold Schwarzenegger, repubblicano 'sui generis', si è rivolto agli scettici, gli industriali e in particolare i produttori di automobili, perché accettino la realtà della minaccia dei cambiamenti climatici. «Prima o poi anche voi vi renderete conto della verità», ha detto l'ex governatore della California e attore, ricordando quanto sia costato alla Volkswagen lo scandalo della truffa sulle emissioni inquinanti. «Alla fine - ha detto - la gente va in prigione per le sue bugie». Lo riporta l'AdnKronos.

Con Greta e Schwarzy c'era anche il segretario generale dell'Onu Antonio Guterres, che ha chiesto ai governi di aumentare i loro programmi per la riduzione delle emissioni nocive. "Stiamo facendo meno di quanto sappiamo non sarà abbastanza", ha dichiarato, riferendosi agli obiettivi degli Accordi di Parigi sul clima.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Maggio 2019, 12:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA