Maxi-grandinata in Messico, città sotto un metro di ghiaccio: 'sommerse' anche le auto

Video
Maxi-grandinata e un metro di ghiaccio in Messico: gli abitanti dello stato di Jalisco sono stati colpiti da una grandinata senza precedenti (fortunatamente non ci sono stati feriti) che ha lasciato diverse parti dello stato sotto un metro di ghiaccio. C'è stato bisogno dell'intervento delle autorità con tir e macchinari pesanti per rendere percorribili strade e vie principali.

Caldo, come riuscire a dormire la notte

Le città più colpite sono state Guadalajara, che conta oltre 4 milioni di abitanti, e Tlaquepaque. In un video pubblicato sui social si vede uno di questi tir che fatica ad attraversare una strada completamente ricoperta da un accumulo di ghiaccio ed acqua. Le foto, che vi mostriamo, sono impressionanti: auto sommerse dal ghiaccio, dopo quella che è stata più di una grandinata ma una vera tempesta di ghiaccio.

 
 

Il governatore Enrique Alfaro ha fatto sapere che un fenomeno simile non era mai stato visto nello stato. «In coordinamento con l'esercito messicano e le autorità municipali di Guadalajara e Tlaquepaque, il governo di Jalisco sta lavorando alla pulizia e alla rimozione della grandine sulle strade pubbliche, nonché al sostegno dei cittadini che hanno subito danni alle loro case», ha scritto nel tuo account Twitter. 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 1 Luglio 2019, 17:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA