Gorbaciov morto, la malattia di cui soffriva: era ricoverato dal 2020

Mikhail Gorbaciov, era recentemente stato ricoverato in ospedale, dove era in dialisi

Gorbaciov morto, la malattia di cui soffriva: era ricoverato dal 2020

Gorbaciov morto. L'ultimo leader dell'Unione Sovietica aveva 91 anni. Lo ha annunciato il Central Clinical Hospital della Russia, dove era ricoverato. «Questa notte, dopo una grave e prolungata malattia, Mikhail Sergeyevich Gorbaciov è morto», recita il comunicato diffuso dal nosocomio e riportato dalla Tass. La notizia è stata data dall'agenzia Tass. Era stato il padre della perestroika.

 

Presidente dell'Unione sovietica, e segretario del Partito Comunista, Mikhail Gorbaciov, era recentemente stato ricoverato in ospedale, dove era in dialisi. Gorbaciov soffriva di diabete e aveva problemi ai reni.

Mikhail Gorbaciov è morto al Central Clinical Hospital dopo «una grave e lunga malattia», come ha fatto sapere la stessa clinica. A quanto riferisce la Tass citando una fonte vicina al politico, le sue condizioni si erano aggravate negli ultimi mesi e dal 20 giugno Gorbaciov era sotto la costante supervisione dei medici. Secondo la fonte, l'ex presidente è stato ricoverato in ospedale nel 2020, «all'inizio della pandemia di coronavirus», su richiesta dei medici.


Ultimo aggiornamento: Martedì 30 Agosto 2022, 23:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA