Le star del football in ginocchio contro Trump: "Adesso licenziateci tutti". Il presidente: "Inaccettabile inginocchiarsi"

Le star del football in ginocchio contro Trump: "Adesso licenziateci tutti". Il presidente: "Inaccettabile inginocchiarsi"
NEW YORK - Tra il football americano e Donald Trump è oramai guerra aperta. E la prima partita dopo le dichiarazioni di fuoco del presidente americano contro i giocatori che non cantano l'inno regala un'altra immagine da forte significato simbolico.



Tutti i campioni dei Jacksonville Jaguars e dei Baltimore Ravens si sono inginocchiati in segno di protesta. In piedi gli allenatori e i proprietari dei due team con le mani sulle spalle dei loro giocatori in segno di solidarietà. Tantissimi altri dello staff delle due squadre hanno seguito l'esempio dei loro campioni in un clima surreale.

«Grande solidarietà per il nostro inno nazionale e per il nostro Paese. Stare in ginocchio è inaccettabile»: così il presidente americano Donald Trump replica su Twitter all'ondata di proteste sui campi di football americano. «Patrioti coraggiosi hanno combattuto e sono morti per la nostra grande bandiera, dobbiamo onorarli e rispettarli» aggiunge Trump.


Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Settembre 2017, 22:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA