Ginecologo potrebbe essere papà di 21 figli: «Ha usato il suo seme per la fecondazione assistita»

Il periodo in esame sarebbe quello fra il 1973 e il 1998, quando il dottore ha lavorato presso una struttura ospedaliera a nord dell'Aia

Ginecologo potrebbe essere papà di 21 figli: «Ha usato il suo seme per la fecondazione assistita»

E’ scomparso circa 3 anni ma fa potrebbe essere, all’insaputa della madri, il padre di 21 figli. E’ la storia del ginecologo olandese Jos Beek che ha utilizzato il suo sperma per fecondare numerose donne tra 1973 e il 1978.

Leggi anche > L'Oroscopo di Paolo Fox per il weekend

Foto: Ansa

Il ginecolo Jos Beek potrebbe essere papà di 21 figli

Jos Beek, ginecologo olandese venuto a mancare nel 2019, avrebbe usato il suo sperma per riuscire a dare un bambino a diverse coppie che erano ricorso al suo aiuto per la fecondazione assistita.  Tra il 1973 e il 1998, l'uomo ha lavorato nell'ospedale Leiderdorp, a nord dell'Aia e, dopo un’indagine condotta, risulta padre di almeno 21 figli.

A gennaio la struttura sanitaria ha infatti commissionato un’indagine nata a seguito delle richieste effettuate dall'organizzazione FIOM, che si occupa di rintracciare i genitori biologici di persone concepite attraverso la procreazione assistita: i test del DNA effettuati hanno evidenziato tracce compatibili con quelli di Beek in almeno 21 soggetti.

Secondo le prime informazioni raccolte il dottore si muoveva indipendentemente dall’ospedale, che era all’oscuro di tutto ed era favorito da una normativa ancora poco chiara, dato che negli anni in cui ha operato la tecnica della fecondazione assistita era ancora agli albori.

Le indagini comunque continuano e non è detto che il numero degli eredi di Jos possa crescere ancora.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 4 Febbraio 2022, 19:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA