Giappone, un giovane su quattro è vergine. Da una ricerca i dati choc tra gli under 40

Un giovane su quattro è vergine. Da una ricerca i dati choc tra gli under 40
Un giapponese su quattro, tra gli under 40, è vergine. Lo rivela un'indagine dell'Università di Tokyo e del Karolinska Institute, con sede in Svezia, condotta tra uomini e donne etero, secondo cui circa un quarto della persone in un'età compresa tra i 18 e i 39 anni di età nel Paese del Sol Levante non ha mai avuto esperienze sessuali, una percentuale in crescita di oltre il 20% rispetto a 20 anni fa.

Coppia con due figli dorme in auto: «Lui ha perso il lavoro». Il sindaco interviene per aiutarli

Secondo la ricerca pubblicata sul British Medical Journal Bmc Public Health - in base ai dati sulla fertilità forniti dall'Istituto nazionale di statistica e della previdenza giapponese, la percentuale di persone di sesso maschile senza alcuna esperienza nella sfera dell'intimità è salita al 25,8% nel 2015 rispetto al 20% del 1992, mentre il rapporto tra le donne è aumentato al 24,6% dal 21,7%.

La causa dell'assenza di esperienza è spesso 'involontaria', dicono i ricercatori, che citano tra le risposte più frequenti degli individui presi in esame l'instabilità nel mondo del lavoro e redditi troppo bassi.
Il tasso di fertilità in Giappone si è assestato all'1,43% nel 2017, e continua a rimanere tra i più bassi al mondo. Agli attuali valori, l'Istituto nazionale di statistica prevede che la popolazione scenderà a quota 88 milioni nel 2065 dagli attuali 126 milioni. L'80% del campione di uomini e donne tra i 25 e i 39 anni - non attivi sessualmente - ha comunque dichiarato che intende sposarsi. 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Aprile 2019, 16:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA