Giappone, incendio al castello Shuri di Okinawa: completamente distrutto, era Patrimonio dell'Umanità

Il castello Shuri di Okinawa completamente distrutto dalle fiamme: perso per sempre un Patrimonio dell'Umanità
È andato completamente distrutto in un incendio l'edificio principale del castello di Okinawa, nel capoluogo Naha, e considerato Patrimonio dell'umanità. Le autorità locali hanno reso noto che le fiamme sono divampate nelle prime ore del mattino di giovedì e poco hanno potuto fare le oltre 10 autobotti dei vigili del fuoco, accorse quasi immediatamente.

Leggi anche > Reggia di Caserta, entra in auto nei giardini e si tuffa nella fontana: il video sui social



La polizia ha comunicato che non si conoscono al momento le cause del rogo e si esclude la presenza di feriti. L'antico castello Shuri è una delle principali attrazioni turistiche nell'isola a sud ovest dell'arcipelago e risale al regno Ryukyu, che governò sul territorio per 450 anni, prima dell'integrazione di Okinawa da parte giapponese, nel 1879.
 
 


Sebbene il castello venne seriamente danneggiato durante i bombardamenti statunitensi, nel corso della Seconda guerra mondiale, il complesso fu parzialmente restaurato e aperto al pubblico all'interno di un parco nazionale nel 1992. Nel dicembre del 2000 il sito è diventato l'undicesimo Patrimonio dell'umanità in Giappone.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 31 Ottobre 2019, 14:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA