Attacco in treno, uomo armato di coltello assale i passeggeri: due morti e diversi feriti

L'orrore in Germania: l'uomo, scrive la Bild, sarebbe stato arrestato

Attacco in treno, uomo armato di coltello assale i passeggeri: due morti e diversi feriti

Orrore in Germania dove un uomo armato di coltello ha aggredito i passeggeri su un treno regionale da Kiel ad Amburgo, nei pressi di Borkstedt. Secondo quanto riporta Dpa, citando la ministra degli Interni dello Schleswig-Holstein, ci sarebbero due morti e cinque feriti. Bild scrive inoltre che la polizia ha arrestato un uomo che ha attaccato i passeggeri.

Parigi choc, studentessa accoltellata all'università: un uomo l'ha aggredita senza motivo

L'autore è un palestinese tra i 20 e i 30 anni

Secondo una prima ricostruzione fornita dalla polizia, l'uomo ha attaccato i passeggeri poco prima delle 15, prima che il treno arrivasse nella stazione di Brokstedt nella regione dello Schleswig-Holstein.

Gli agenti intervenuti all'arrivo in stazione del piccolo centro, a circa 60 chilometri a nord di Amburgo, hanno arrestato l'assalitore.

L'autore dell'attacco sarebbe mentalmente disturbato, riporta Dpa, citando ambienti di sicurezza. I feriti sarebbero diversi, incluso lo stesso assalitore. Il quotidiano Bild scrive che l'autore sarebbe un rifugiato palestinese. In un primo momento, Bild aveva invece scritto che si trattava di un siriano. Da parte della polizia e delle autorità non sono state date informazioni ufficiali sull'identità del presunto attentatore, tranne che avrebbe tra i 20 e i 30 anni.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Gennaio 2023, 19:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA