Gattino ritrovato immerso nella neve: coperte e phon per 'scongelarlo'. «Ora sta bene, è un eroe»

Video

di Domenico Zurlo
Era stato trovato congelato, sepolto dalla neve: ma il gattino Fluffy ce l’ha fatta e ora sta meglio. Accade in Canada, dove un gatto, lo scorso 31 gennaio, è stato trovato inerme nella città di Kalispell, in montagna, in cui le temperature erano scese a -13 gradi: i padroni del micio, allarmati e spaventati, lo hanno portato alla vicina clinica per animali.

Le cascate del Niagara «congelate» per il freddo. Le foto spettacolari

La sua situazione di salute era drammatica, tanto che i veterinari non riuscivano nemmeno a misurare la sua temperatura corporea, scrive l'Independent. Ma dopo poche ore in cui il gatto è stato letteralmente “scongelato” con coperte calde e anche un asciugacapelli, Fluffy ha iniziato a mostrare segni di ripresa: nelle immagini postate sulla pagina Facebook della clinica, si vede il gatto prima congelato, poi in fase di ripresa, infine in forma.
 

«Straordinario successo per questa storia di sopravvivenza - si legge nel post della clinica - alcuni clienti hanno trovato il loro gatto ferito e sepolto nella neve: lo hanno portato da noi ghiacciato e privo di sensi. La sua temperatura era molto bassa, ma dopo molte ore si è ripresa e ora sta bene: Fluffy è fantastico».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Febbraio 2019, 19:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA