Dalla terza divisione a titolare ai Mondiali a 19 anni, la favola di Uzoho

Dalla terza divisione a titolare ai Mondiali a 19 anni, la favola di Uzoho

di Enrico Chillè
Non ha mai giocato da titolare in prima squadra, ma a soli 19 anni potrebbe ritrovarsi a difendere i pali della propria nazionale ai prossimi Mondiali di calcio in Russia. Questa la favola di Francis Uzoho, portiere nigeriano classe 1998, che pur avendo giocato praticamente solo nella terza divisione del calcio spagnolo, è il favorito per un posto da titolare nella nazionale delle 'Super Aquile'.



Il ct della Nigeria, il tedesco Gernot Rohr, ha infatti intenzione di schierare una squadra molto giovane, costruita intorno all'esperienza del capitano John Obi Mikel. Tra le nuove leve c'è anche Uzoho, portiere di proprietà del Deportivo La Coruña che però non ha avuto molto spazio nella prima squadra galiziana (in Liga ha collezionato appena due presenze). Il 'Depor', infatti, ha deciso di mandarlo a giocare nella Segunda Divisiòn B, con la seconda squadra, dove ha fatto esperienza ma giocando contro squadre minori.

Uzoho, nonostante non abbia mai giocato in una prima squadra, gode della stima e della fiducia del ct Rohr. Nelle ultime amichevoli, e soprattutto negli allenamenti, il ragazzo sta scalando le gerarchie e al momento, stando a quanto riporta la stampa nigeriana, è il favorito per un posto da titolare rispetto a colleghi più esperti, come Ikechukwu Ezenwa e Daniel Akpeyi. Non male, per un giovane che compirà 20 anni solo a fine ottobre e che finora non ha mai giocato titolare in una prima squadra.
 
 

Will never stop learning.Great week with the eagles 🦅 Now the real work begins IN CHRIST ALONE

Un post condiviso da Uzoho Francis (@uzoho4sure1) in data:


Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Giugno 2018, 13:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA