Forte turbolenza in volo, aereo costretto ad atterraggio di emergenza: 8 feriti

Forte turbolenza in volo, aereo costretto ad atterraggio di emergenza: 8 feriti

di Alessia Strinati
Una turbolenza ad alta quota ha terrorizzato passeggeri e personale. 8 persone sono rimaste ferite e l'aereo è stato costretto ad un atterraggio di emergenza dopo un incidente dovuto a una turbolenza. Il volo della Delta Air Lines partito da  Orange County, California, e diretto a Seattle, è stato poi costretto ad un volo d’emergenza a Reno, in Nevada, dopo i problemi in quota. 

Credono sia un'infezione all'orecchio, bimba di 10 anni muore dopo 3 giorni per meningite

Il volo è atterrato in sicurezza, ha fatto sapere un portavoce della compagnia, dopo aver fronteggiato alla turbolenza ed essersi assicurati della salute dei passeggeri. A terra 8 persone sono state portata in ospedale e 3 ricoverate per le ferite subite a causa del forte spostamento d'aria che ha fatto cadere diversi oggetti all'interno del velivolo. I 60 passeggeri, tutti molto scossi, sono stati poi trasferiti in un'area dell'aeroporto dove sono stati rifocillati e tranquillizzati in attesa del prossimo volo disponibile su Seattle.

Uno dei passeggeri ha filmato l'accaduto e ha raccontato quello che è successo durante il volo, lodando il pilota e la sua capacità di fronteggiare il problema. «L'aereo ha fatto un tuffo nel vuoto, due volte», ha raccontato per poi aggiungere che tutto il personale ha gestito brillantemente la situazione. 
 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Febbraio 2019, 13:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA