India, focolaio di covid dopo le nozze: sposo morto, 111 invitati contagiati

Video

di Alessia Strinati
Un maxi focolaio di covid si è diffuso dopo un matrimonio. 111 persone si sono contagiate e lo sposo è morto il giorno dopo le nozze, anche se ancora non sono note le cause del decesso. Il rito è stato celebrato nello stato indiano di Bihar, in India. Stando a quanto riportato dall’emittente locale Ndtv.

Leggi anche > Gli danno l'ultimo abbraccio e preparano il funerale, ma il papà guarisce dal Covid e torna a casa
 
 

Le nozze erano state celebrate a metà giugno, con oltre 350 partecipanti, a dispetto delle norme che, in tutto il Paese, vietano per qualsiasi motivo le riunioni di più di 50 persone. Evidentemente uno degli invitati era positivo al coronavirus e ha infettato altre 110 persone. Lo sposo è morto dopo il rito, ma non è ancora chiaro se fosse o meno affetto da covid visto che il suo corpo è stato cremato subito dopo il decesso.

Le autorità dopo il picco dei contagi, stanno rintracciando tutti gli invitati per informarli sull'accaduto e per fa sì che vengano messi in quarantena, loro e tutte le persone che hanno avuto contatti. Lo Stato indiano di Bihar, fino ad oggi, conta più di 9.500 casi di coronavirus accertati e 60 vittime.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Luglio 2020, 15:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA